Home renovation for Plastoblok
Plastoblok, leader europeo della tecnologia isotermica, annuncia la nuova brand strategy, brand identity e nuovo sito corporate.
Il recente cambio di immagine di Plastoblok decisa dal gruppo di dirigenza marketing aziendale avvenuto a fine Gennaio 2017 ci ha fornito lo spunto per scrivere questo articolo, in quanto tale questione può far sorgere una domanda: perchè un’azienda dovrebbe, dopo 55 anni, voler cambiare il proprio aspetto grafico (portando con sè anche i valori che esso veicola)?
La risposta non può non tener conto del ruolo importante che riveste la visual identity nella comunicazione dell’identità del brand (brand identity) al pubblico e dell’evoluzione continua dei mercati, delle richieste ed esigenze dei consumatori e della necessità da parte delle aziende di stare quindi al passo con i tempi.
Cortecci: “La nuova immagine aziendale dà forma alla trasformazione digitale dell’azienda”
– Sviluppata per le esigenze dei media digitali
– Più flessibilità e spazio alla creatività
La nuova immagine aziendale vuole rendere tangibile lo slogan “Il cuore della tecnologia isotermica Italiana”
La nuova immagine aziendale si focalizza sugli speciali requisiti di design dei media digitali. Tuttavia, verrà usata anche nei media tradizionali, nel corporate e nel design della comunicazione. Questa immagine semplice è caratterizzata da poche regole, proprio per lasciare spazio alla creatività di chi dovrà utilizzarla. I nuovo visual descrive i vantaggi della “Tecnologia del freddo” con colori di forte impatto. L’attenzione si concentra sull’utente delle tecnologie, “vogliamo che lo slogan“Il cuore della tecnologia isotermica Italiana” divenga qualcosa di tangibile ogni volta che qualcuno entra a contatto con il marchio. Per ottenere ciò utilizziamo immagini ed elementi grafici” ha dichiarato Bruno Cortecci, responsabile del Brand Management e del Marketing Communication di Plastoblok.
Alla ricerca costante di sfide e crescita, Plastoblok, con sede a Parma, è leader europeo nella produzione di veicoli isotermici ad alte prestazioni con esperienza pluriennale in differenti settori merceologici che utilizzano tecnologie a temperatura negativa.
«Appena visitiamo il nuovo sito si è immersi in una nuova atmosfera, un clima moderno e tecnologico, pregnante di tutti i concept ed evocazioni che rendono unico questo brand» dice Bruno Cortecci, marketing manager del gruppo che ha curato e sviluppato la nuova brand identity con l’agenzia Creative. Questo progetto si inserisce in una più ampia strategia che, pionieristicamente, vuole guidare un vero e proprio cambiamento culturale nel settore, rendendo il cliente partecipe del valore emozionale investito quotidianamente dagli uomini che lavorano in questo mondo. Continua Cortecci: «durante gli sviluppi della nuova brand identity ci siamo accorti che il mercato che convolge in nostro brand è prevalentemente statico e anonimo, privo di empatia e indifferente alle nuove esigenze del cliente – sempre più attento all’impatto ambientale e al continuo inseguimento al progresso – e abbiamo deciso di portare alla luce tutte le passioni, esperienze, ambizioni e sogni che le persone all’interno dell’azienda portano quotidianamente nel proprio lavoro».
0 comments
Write a comment